24 dic 2017

TORO - 24/30dicembre 2017

L’oroscopo di questa settimana è ispirato alle 12 notte sante (che in realtà sono 13) e che iniziano il 24 dicembre e terminano con l’Epifania. Esse riflettono i 12 mesi passati e i 12 a venire; ogni notte equivale a un mese dell’anno e, durante questo periodo, piantiamo il seme per i prossimi 12 mesi. Ề un periodo molto particolare nel quale l’intima introspezione cosciente, fatta con il cuore, giunge alla sua più grande forza e chiarezza. Ogni notte corrisponde anche a un segno zodiacale ognuno dei quali favorisce una specifica facoltà interiore sulla quale, nel giorno (e mese) corrispondente, possiamo meditare per svilupparla.

28 dicembre: Notte dell’Equilibrio
Albert Einstein ha detto che la vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. Qualunque disciplina spirituale, ginnasta o fenomeno naturale vi dimostrerà che l’equilibrio non è una manifestazione statica bensì un fatto di estrema precarietà che è possibile mantenere o ripristinare solo grazie a un continuo, per quanto impercettibile, movimento. Immobilità non equivale ad equilibrio, lo si vede bene nei sistemi biologici; nel camminare per esempio. Quando camminiamo il nostro corpo tende a sbilanciarsi in avanti. È propenso, anzi deve, squilibrarsi, altrimenti non avanzerebbe. Cari Toro, ricordate che a volte quando si rompe un equilibrio la vita si ripara.

Per meditare: La tua mano si apre e si chiude e si apre e si chiude, se fosse sempre chiusa a pugno, o aperta, sarebbe paralizzata. Rumi

Nessun commento:

Posta un commento