13 mag 2018

ARIETE - 13/19 maggio 2018

Premessa all’oroscopo
Ultimamente ho l’impressione che si sia tutti molto affaticati, chi per Plutone, chi per Saturno, chi per Urano, chi per terribili prove della vita… sembriamo essere tutti sotto scacco. Per tale ragione, questa settimana ho deciso di proclamare un Ode alla Leggerezza. Sapete che abitualmente sottolineo quello su cui dobbiamo lavorare e impegnarci, più che quello che la vita ci sta portando in dono; questo perché credo che il valore dell’astrologia sia principalmente di restituirci la dignità e il potere di decidere della nostra vita. Ma poiché l’astrologia ha vari piani di lettura, questa settimana ho deciso di elargire solo buone notizie, scegliendo di concentrarmi esclusivamente sul lato luminoso degli archetipi (pianeti) che stanno visitando ciascun segno. Insomma… vi faccio riposare. Buona settimana.

La scrittrice americana Veronica Roth ha scritto: “L’ho sempre saputo fin da quando ero bambino: la vita ci ferisce, tutti quanti. E non c’è modo di sottrarsi ai suoi colpi. Ma ora ho imparato un’altra cosa: possiamo guarire, se ci curiamo a vicenda.” Cari Ariete, siete sulla via della guarigione e sentirete che mentre si guarisce, si percepisce qualsiasi cosa come una gioia. Ricordate però che guarire non è un atto passivo ma un’azione. Come disse il poeta Levine, guarire è toccare con amore ciò che abbiamo precedentemente toccato con paura. Non so se siete già in grado toccare con amore, ma sento siete senz’altro pronti a liberarvi della paura. E per farlo, non vi sottraete dal chiedere aiuto.

Esercizio: ogni mattina, svegliandovi, fate un sorriso a uno dei vostri organi: al vostro cuore, al vostro stomaco, ai vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, siete vivi grazie a loro.

Nessun commento:

Posta un commento