24 nov 2024

PESCI - 24 nov/1 dic 2024

L’oroscopo di questa settimana è ispirato alle carte oracolari: Le stagioni della Strega, di Lorriane Anderson e Juliet Diaz.

Il lutto è la spiacevole danza tra “sentire tutto” e non “sentire niente”. Non è un sentimento esclusivamente legato alla perdita di qualcuno. Il lutto può manifestarsi quando sperimentiamo un fallimento, o quando abbiamo un rimpianto; può apparire quando ci sentiamo sopraffatti o in colpa, e può farci sentire tutto, troppo, o non farci sentire niente o – addirittura – farci provare entrambe le sensazioni contemporaneamente. Può succedere di essere così persi nella propria afflizione da dimenticarci di vivere. Soffriamo per cose scivolate via da lungo tempo, ci ritroviamo in una sorta di limbo, vivendo come zombie. Questo è ciò che può accadere quando dedichiamo troppo tempo alla ricerca di ciò che abbiamo perso, dimenticando di essere grati per ciò che abbiamo lasciato. Cari Pesci, potreste provare una sorta di insoddisfazione per ciò che avete o –sarebbe più corretto – per ciò che non avete. Ma forse vi state focalizzando troppo su ciò che manca, e tagliate fuori il resto del mondo. Tante persone e numerose opportunità sono in attesa, se solo alzate la testa e gettate uno sguardo attorno a voi. La vita va avanti anche quando si sta soffrendo. L'afflizione per le cose che volevate e che non avete ottenuto, o che avevate e che avete perso, può andare avanti per un po’, ma ricordatevi: l'universo non toglie mai nulla senza darvi qualcosa in cambio. Dovete solo alzare lo sguardo.

Messaggio per voi: È solo un semplice scorcio del nulla, nascosto nel profondo delle stanze del tuo lutto, nei trifogli rossi che fanno nascere l'illusione perduta

Nessun commento:

Posta un commento