15 mar 2020

ARIETE - 15/21 marzo 2020

L’ottimismo e il pessimismo non dipendono da fattori esterni, dagli eventi più o meno fortunati che ci capitano; sono piuttosto il risultato di una predisposizione interna, e dipendono dalla capacità di dare un senso e un significato a ciò che ci accade, qualunque cosa sia. La possibilità di riconoscere la Bellezza intrinseca alla vita, anche quando la vita sembra metterci i bastoni tra le ruote, o addirittura spaventarci, è il più grande antidoto alla paura e al senso di smarrimento.

Cari Ariete, si sa, non siete propriamente i tipi che stanno seduti sul divano in contemplazione dei grandi misteri della vita! Si può dire piuttosto che siete iperattivi, per cui va da sé che l’obbligo di starsene a casa per voi è una specie di cataclisma! Già vi vedo, scalpitanti, in giro per casa, a fare addominali o aggiustare il tetto. Ma c’è una buona notizia pare: l’attività fisica all’aria aperta - rigorosamente da soli (capirai, manco foste giocatori di squadra!) si può fare. Tuttavia, il punto è che oltre ad essere iperattivi siete anche ribelli e questo potrebbe indurvi a pensare che le regole a voi non si applichino, e decidere di dare battaglia al sistema ignorando le imposizioni. D’altronde, imporvi qualcosa? Ma siamo matti?! Il mio suggerimento, questa settimana, è di respirare molto profondamente e approfittare di questo momento per esercitare la pace mentale e fisica, per esempio attraverso la pratica della meditazione, da cui potrete trarre un ragguardevole giovamento.
Il mantra di questa settimana è: Impara ad entrare in contatto col silenzio che è dentro te stesso e a capire che tutto in questa vita ha uno scopo. (Elizabeth Kübler-Ross)

2 commenti:

  1. Buongiorno Caro. Credimi, mai come adesso le limitazioni imposte mi stanno pesano...ma penso che malgrado la mia natura, non sia difficile soltanto per me. Cercherò di applicarmi nella meditazione...ma per una come me star ferma è difficilissimo! Un caro saluto. Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovanna, ci credo, abbi pazienza e cerca di non 'sclerare'! Un caro saluto a te, Gaia

      Elimina