26 nov 2023

GEMELLI - 26 nov/2 dic 2023

Uno dei nostri compiti più ardui, come essere umani, è dare un senso al dolore, accendere luci. Gli eventi, le emozioni, sono come visitatori che di volta in volta ci abitano e che restano anche quando non sono presenti; restano fissati nei riflessi delle finestre, nelle sale che attendono, nelle ombre che proteggono o spaventano. Sono ricordi-fantasma che infestano le nostre stanze interiori. Liberarsi di questi riflessi non sempre è facile. Significa liberarsi dai pregiudizi, dalle apparenze, da quello che possono pensare gli altri. Significa sapere chi si è e proseguire a testa alta, perché a volte siamo noi stessi a porci dei limiti, prima ancora che lo facciano gli altri. Cari Gemelli, come direbbe Melville, non cercate sulla mappa: i veri luoghi non ci sono mai. Voi siete la mappa, e siete tutto ciò che vi serve per orientarvi.

2 commenti:

  1. Buona sera.
    La passione per il suo lavoro si sente forte e ci sono verità nelle verità, per quanto riguarda il mio percorso di vita e le sue scritture a volte da rabbrividire . Manca il segno dei duali questa settimana e la prego di scusarmi se glielo fatto notare e non'è una sua mancanza. Grazie mille e buon proseguimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo,
      Grazie per i bellissimi complementi ma soprattutto grazie invece di avermi fatto notare la svista! Erano sfuggiti, soliti gemelli birichini. 😉
      Se vai ora, ci sono.
      Buona domenica

      Elimina