3 dic 2017

Corso di astrologia umanistico-evolutiva

3 dicembre 2017 
Parte il corso di astrologia umanistica a Roma

L'astrologia è un linguaggio di energia.
L'oroscopo mostra il passato immutabile
e il probabile futuro.
Il nostro destino futuro non è impostato.
Ciò che può accadere non deve accadere per forza:
tutto dipende dalla nuova energia che stiamo creando ora.


Nell’astrologia piscologico-umanistica l’uomo è al centro e l’astrologia diventa strumento di introspezione e auto-conoscenza.

L’astrologia è una antica disciplina che mette in relazione il movimento dei pianeti con l’essere umano, riuscendo ad approfondire la conoscenza della persona attraverso la lettura dei simboli astrologici. Ogni pianeta e ogni segno zodiacale hanno precisi significati tramandati nel corso dei secoli che, per ragioni a noi ancora sconosciute, rispecchiano il carattere e la psicologia della persona. Il corso si propone di insegnare a ciascun partecipante a riconoscere e interpretare tutti i simboli astrologici al fine di poter sviluppare le competenze necessarie alla lettura di un tema natale (la posizione de pianeti al momento della nascita) in chiave psicologica ed evolutiva. Si tratteranno pertanto i significati dei segni zodiacali, l’interpretazione dei pianeti e delle case e la lettura dei simboli astrologici attraverso i miti. Fine ultimo del corso sarà quello di approfondire non solo l’astrologia ma anche la conoscenza  sé stessi. 


Programma

·        Gli elementi in astrologia, 4 energie, 4 funzioni diverse, aria, acqua, terra e fuoco

·        La struttura della personalità:

o   l’Io/Sole, il maschile e la coscienza, e il suo viaggio attraverso i segni zodiacali
o   la Luna, il femminile e le emozioni
o   le tre funzioni dell’Io:

§  Mercurio, funzione cognitiva
§  Venere, funzione affettiva
§  Marte, funzione affermativa

·        Giove, Crescita ed espansione dell’Io nel mondo
·        Saturno, Difesa, struttura e stabilizzazione. Funzione del Super Io
·        UranoNettuno e Plutone: inconscio, ombra, pulsioni

·        Le case astrologiche. Lo zodiaco è una ruota divisa in 12 settori, denominati case, ogni casa rappresenta un àmbito della nostra vita (materiale, emotivo, psicologico).

·        Gli aspetti tra i pianeti, congiunzione, opposizioni, quadrature, trigoni etc. (come le energie rappresentate da ciascun pianeta fluiscono, collaborando o ostacolandosi l’una con l’altra. Blocchi e sblocchi)

  • Come interpretare un tema natale (pratica attraverso la lettura dei quadri astrali dei partecipanti)


Il corso partirà domenica 3 dicembre, a Roma.  E' suddiviso in 10 incontri da 4 ore ciascuno che si terranno due domeniche al mese, dalle 15 alle 19. Per un totale di 40 ore. E' possibile partecipare gratuitamente a una lezione prima di iscriversi. 

Per informazioni su costi e modalità di partecipazione scrivete a astri.disastri@gmail.com o inviate un messaggio privato alla pagina facebook di Astri & DisAstri

Nessun commento:

Posta un commento