1 apr 2018

CAPRICORNO - 1 aprile 2018

Dallo spettacolo teatrale Giuramenti: “Cerco il no, il mio no. Quella forza, la forza del no. Cerco dentro: quel punto fermo dove sono solo e non vacillo. La radice del no. Mi alleno al no. Mi esercito, mi raccolgo, mi concentro / Uscire da questo tiepido consenso e dire no. Riuscire a dire questa parola grande, anche tremando, anche sudando / Tempo di pronunciare ora, dire quella parola secca. Tempo di saperla dire. No. Di volerla dire. Magnifica parola. Motto che mi separa, taglia, recide e strappa. Mi lascia solo sull’altra riva. Non avere paura di questo scatto, di questo urto. Di questa capriola all’indietro. Mio benedetto no. Vieni dentro il petto / dentro la voce. Radica in me, cresci, fermo, netto, disadorno, nitido no.” Buona Pasqua Capricorno.

Esercizio: portate dei fiori sulla tomba di uno sconosciuto.

2 commenti:

  1. Sono acquario con Venere in capricorno e questo no, ora, mi rappresenta tantissimo.

    RispondiElimina
  2. Bene! Allora fallo tuo! Buona Pasqua...

    RispondiElimina