20 ott 2019

PESCI - 20/26 ottobre 2019

Non possiamo sconfinare nella vita degli altri con l’alibi di volerli aiutare. La sensibilità non giustifica l’invasione di campo e dovremmo chiederci se, quando sentiamo l’istinto irrefrenabile di intervenire nella vita di qualcuno, è effettivamente per lui che lo stiamo facendo o non, piuttosto, per noi, per placare ciò che sentiamo per l’incapacità di mettere i confini rispetto agli altri. Ossia, se tu stai male e io sto male per te, il mio volerti far stare meglio è per te o per me? Perché magari, dico magari, tu meglio non ci vuoi stare. Cari Pesci, lavorate sui vostri confini e lasciate stare gli altri a mollo nel loro brodo. L’aiuto è ben accetto solo quando richiesto. 

2 commenti:

  1. Accudenti,questo non é un semplice oroscopo. Mah possibile che noi pesci ci strovuamo incastrati in un acquario senza via di scampo? Siamo molto amati e a pelle sentiamo le correnti nascoste ma quando usciremo da questo luogo? Quando ci si darà un po di spazio accettato? Quando avremo la nostra possibilità di rivincita su un cielo che ci ha messo all'angolo? Grazie.

    RispondiElimina
  2. Domande interessanti e complesse... naturalmente io non ho la risposta ma credo che per trovarla si debba fare un lungo viaggio dentro se stessi e soprattutto, per quanto riguarda voi pesci, imparare a mettere dei confini, a non lasciarvi sopraffare...

    RispondiElimina