17 dic 2023

ACQUARIO - 17/23 dicembre 2023

Ne I ragazzi della leggenda di Maldoror, Marge Madsen (migliore amica di Anja) nel suo manuale delle bugie, intitolato intitolata La verità sulle bugie, scrive: Mentire è come saltare nel vuoto. Perciò, per mentire bene non basta raccontare frottole. Che sia per necessità, per svago o per piacere, la bugia risponde a leggi molto precise che sarebbe pericoloso ignorare. Per questo, Marge ha stabilito 24 regole sulle bugie, frutto di una lunga esperienza (malgrado la sua giovane età).

Dunque, ecco l’oroscopo di Astri & Disastri ispirato alle regole sulle bugie di Marge Madsen (parte prima)

Regola n. 8 - Si cade? Ci si rialza!

“Vi siete fatti beccare con le mani nel sacco? Come a cavallo quando si cade è meglio non indugiare per rimettersi in sella. Negate, chiedete scusa, fate una faccia triste e ricominciate!”

Cari Acquario, potete concedervi il lusso di essere indulgenti verso voi stessi. Fatevi beccare in flagrante. Sbagliate, sbagliate, sbagliate, come disse qualcuno, sedetevi dalla parte del torto. Potete negare, chiedere scusa, fare la faccia triste o imbronciata, l’unica cosa che conta e che vi rimettiate in sella, e ricominciate. Avete troppa paura del fallimento e questo vi frena, vi blocca, vi fa esitare.

È tempo che facciate davvero vostro il detto: l’importante non è la meta ma il viaggio. È essenziale che voi vi mettiate in viaggio con l’unico scopo di fare esperienza al di là dei risultati. Ciò significa superare la paura del fallimento, del senso di inadeguatezza o di non essere all’altezza. Se non c’è gara non c’è risultato, solo gioco. E voi dovete giocare per capire chi siete davvero.

Nessun commento:

Posta un commento