17 dic 2023

GEMELLI - 17/23 dicembre 2023

Ne I ragazzi della leggenda di Maldoror, Marge Madsen (migliore amica di Anja) nel suo manuale delle bugie, intitolato La verità sulle bugie, scrive: Mentire è come saltare nel vuoto. Perciò, per mentire bene non basta raccontare frottole. Che sia per necessità, per svago o per piacere, la bugia risponde a leggi molto precise che sarebbe pericoloso ignorare. Per questo, Marge ha stabilito 24 regole sulle bugie, frutto di una lunga esperienza (malgrado la sua giovane età).

Dunque, ecco l’oroscopo di Astri & Disastri ispirato alle regole sulle bugie di Marge Madsen (parte prima)

Regola n. 5 - Non variare mai

“Una volta stabilita una versione, non cambiatela più! Aggrappatevi alla vostra bugia e non mollate la presa, come se fosse un aquilone sballottato dal vento.”

Cari Gemelli, qualunque sia la direzione, mantenete la barra dritta, non cambiate rotta. Come per la regola n. 5 sulle bugie di Marge, una volta che avete stabilito una versione, avete preso una decisione, definito un pensiero, scelto una strategia, mantenete la presa anche di fronte a repentini cambi di vento (o di umore). Mantenete la barra allineata un tempo sufficientemente lungo per assicurarvi di averci provato seriamente. Così come la bugia per essere efficace deve essere irremovibile, anche le vostre decisioni per dare frutti devono avere una durata. Rimanete saldi nella tempesta.

Nessun commento:

Posta un commento