17 dic 2023

CANCRO - 17/23 dicembre 2023

Ne I ragazzi della leggenda di Maldoror, Marge Madsen (migliore amica di Anja) nel suo manuale delle bugie, intitolato La verità sulle bugie, scrive: Mentire è come saltare nel vuoto. Perciò, per mentire bene non basta raccontare frottole. Che sia per necessità, per svago o per piacere, la bugia risponde a leggi molto precise che sarebbe pericoloso ignorare. Per questo, Marge ha stabilito 24 regole sulle bugie, frutto di una lunga esperienza (malgrado la sua giovane età).

Dunque, ecco l’oroscopo di Astri & Disastri ispirato alle regole sulle bugie di Marge Madsen (parte prima)

Regola n. 3 - Non avventurarsi su un terreno che non si conosce

“A eccezione dei bugiardi di livello 3 (che hanno bisogno di correre dei rischi per continuare a provare piacere nel mentire), è importante non cimentarsi in qualsiasi argomento senza un minimo di equipaggiamento. Come per una passeggiata nel bosco, prima di mentire, bisogna studiare il sentiero che si prenderà e non avventurarsi su un terreno ignoto senza le dovute precauzioni. È molto semplice: non ci si butta a capofitto, ma si individuano i sentieri, si seminano dei sassolini bianchi, insomma, non si parte mai senza carta né bussola.”

Cari Cancro, ci sono momenti in cui possiamo partire all’avventura e divertirci a guardare dove ci porta la vita, e momenti in cui è necessario studiare le tappe del viaggio accuratamente e partire con le idee chiare. Voi adesso avete bisogno di carta e bussola perché imbarcarvi su un terreno ignoto senza le dovute precauzioni rischia di farvi perdere il sentiero e lasciarvi disorientati a chiedervi cos’è successo. Qualunque sia l’impresa che avete deciso di affrontare, non andateci impreparati. Assicuratevi di avere l’equipaggiamento giusto che, se state per fare un’escursione in montagna significa avere le scarpe adatte ma se dovete affrontare una conversazione difficile significa avere chiare le vostre intenzioni e sapere come esporle.

Nessun commento:

Posta un commento