8 gen 2017

Oroscopo 2017 - Acquario

Clicca qui per leggere la premessa (indispensabile) all'oroscopo.

Quest’anno ho abbinato ad ogni segno un grado sabiano, con la relativa interpretazione di Dane Rudhyar. Lascio a voi il compito di un’ulteriore interpretazione, poiché la forza dei simboli sta in ciò che essi ci rimandano di noi stessi. Per cui, anche stavolta, vi lascio un esercizio. Fatevi ispirare dal grado sabiano abbinato al vostro segno e traducetelo in un messaggio personalizzato che porterete con voi, scritto su un foglietto.

7° DA UN UOVO SPLENDENTE VIENE ALLA LUCE UN NEONATO
L'apparizione spontanea di un nuovo tipo di essere umano quando inizia un nuovo ciclo. L'originalità creativa.

Cari Acquario, la fiducia in voi stessi è la chiave di volta, la formula magica, la risposta all’enigma. Siete capaci di vedere la vostra strada, la vocazione, ciò che vi chiama irresistibilmente. Siete in grado di visualizzare la mèta e raccogliere gli elementi necessari a iniziare l’impresa. Siete Colombo, colui che solca l’oceano senza garanzia alcuna tranne l’incrollabile fede nelle sue credenze. Potete partire alla volta dei mari per scoprire terre inesplorate. Potete battezzare nuovi territori col vostro nome e consegnarli alla storia. Ma l’ingrediente indispensabile a che questo si avveri è la fiducia. Credere in qualcosa, perseguire l’obiettivo oltre ogni ragionevole dubbio, maturare la certezza della vittoria sarà l’unica strada percorribile. Voi soli potete essere nemici di voi stessi. Non c’è spazio per il dubbio. Sia bandita l’incertezza. Vi è richiesto di affidarvi alle vostre capacità e persistere nell’impresa. Io non so quale sia esattamente l’impresa ma vira senz’altro verso l’autorealizzazione, la soddisfazione personale, il meritato e definitivo approdo al vostro regno, dove sarete i soli e incontestati sovrani.

Come Diogene, uscite di giorno con una lanterna. Egli cercava l’uomo, voi cercate voi stessi. Ma la vostra formula magica è ben espressa dalla traduzione di Rudhyar del grado sabiano a voi abbinato: originalità creativa. Date forma alla vostra originalità creando qualcosa di nuovo, una nuova versione di voi stessi. Più forte, più sicura, più fiduciosa. Allargate lo spettro delle vostre conoscenze e affidatevi al mistero, al rispetto di ciò che ancora non sapete. Non fermatevi alle convinzioni dedotte dagli elementi in vostro possesso. Siate più creativi di così, più originali. Tutti possono trarre conclusioni da fatti apparenti, voi andate oltre. 

Abbracciate il possibile contro il probabile. Siate determinati a cercare il vostro futuro e a scoprire cosa potete diventare. Nutrite l’immaginazione. Abbandonate ciò che è conosciuto per un futuro, pericoloso forse, ma brillante. Partite alla volta del Sacro Graal e nutrite la vostra ricerca di speranza. Valutate di poter essere stati ciechi, forse ignoranti, e ponete la domanda: chi sono io? Cosa significa la mia vita? Cos’è che mi rende diverso dagli altri? È una ricerca estremamente intima, personale e profonda quella cui andate incontro ma non potrete che uscirne vittoriosi e, come Parzival, divenire signori del castello. Riconnettetevi all’impulso potente verso l’auto-riconoscimento. Compite il vostro destino e c’è solo un modo per farlo: mettervi in viaggio. Non esitate. 

Affrontate il viaggio equipaggiati solo di un’incrollabile fede, di una raffinata discriminazione e di una potente e luminosa originalità. Fede nella vostra vita creativa e nella capacità di generare qualcosa di bello. Discriminazione per riconoscere il vero dal falso ed evitare le trappole lusinghiere che troverete lungo il cammino. Originalità che fa di voi un essere unico e speciale. 

2 commenti:

  1. Sono scappata da un amore che mi stava avvelenando dolcemente , la mia missione è trovare un amore che si possa definire tale e riprendere in mano la mia vita. Spero che questo grado sabiano sia di buon auspicio per me.

    RispondiElimina