8 gen 2017

Oroscopo 2017 - Bilancia

Clicca qui per leggere la premessa (indispensabile) all'oroscopo.

Quest’anno ho abbinato ad ogni segno un grado sabiano, con la relativa interpretazione di Dane Rudhyar. Lascio a voi il compito di un’ulteriore interpretazione, poiché la forza dei simboli sta in ciò che essi ci rimandano di noi stessi. Per cui, anche stavolta, vi lascio un esercizio. Fatevi ispirare dal grado sabiano abbinato al vostro segno e traducetelo in un messaggio personalizzato che porterete con voi, scritto su un foglietto.

8° UN FUOCO SOPRANNATURALE BRUCIA NEL CAMINO DI UNA FATTORIA DESERTA
La possibilità di rinnovare uno sforzo abbandonato quando il centro spirituale della coscienza è ancora attivo.

L’alternatore è una macchina che converte l’energia meccanica in energia elettrica. Cari Bilancia, un alternatore è metaforicamente ciò di cui avete bisogno. Di un congegno che trasformi uno sforzo in energia creativa. Per far questo è necessario che stabilizziate l’intento ossia che focalizziate in maniera chiara il vostro obiettivo concentrandovi sulla strada da percorrere. Potete passare da momenti di eccessivo dinamismo ad altri in cui non vi va di fare nulla il che di per sé non sarebbe un problema se non fosse che quest’alternanza rischia di depotenziare gli sforzi fatti. Quello che dico è che continuare a confidare nella fortuna o nei momenti di slancio naturale non sarà sufficiente. Rischiate di ingolfarvi, come un motore alimentato da una quantità eccessiva di carburante: le candele si bagnano e fa fatica ad accendersi. 

Ciò che vi serve è la capacità di dosare con discernimento le riserve di combustibile e metterle al servizio della causa con disciplinato entusiasmo. In pratica dovete fare chiarezza dentro di voi e abbandonare l’idea che ‘succederà’ qualcosa. Non ci sono colpi di fortuna e non ci sono sventure, c’è la nostra capacità di trasformare gli eventi in nostro favore. Per fare questo bisogna essere molto creativi ossia bisogna saper vedere qualcosa che ancora non c’è ma che potenzialmente potrebbe verificarsi. È ora di pensare fuori dalle righe, di scorgere il potenziale nascosto, di trasformare una pentola rotta in un vaso di fiori. Oltrepassate gli schemi e vedete quello che gli altri non vedono. Rinominate le cose, date loro nuova linfa. Non vi fermate a ciò che vi è stato insegnato fin qui, plasmate, forgiate, inventate. 

Quest’anno siete dotati del potere della pre-veggenza, potere raro e prezioso, che può darvi l’occasione di immaginare l’incredibile. Picasso diceva che tutto quello che puoi immaginare è reale. Per questo dovete iniziare dall’immaginazione. Qualunque opera parte da un progetto, qualcuno l’ha prima pensata, immaginata, vista nella propria mente per poterla realizzare. In questo momento voi avete un canale privilegiato con l’immaginazione e la capacità di vedere oltre l’orizzonte noto per scoprire inaspettate possibilità. Rompete gli schemi dunque. Osate. Ma osate con grazia. Osate con discernimento. Non vi sto invitando al gioco d’azzardo, vi sto invitando a seminare il vostro orto con innesti singolari. Potrete avere grandi momenti di vigore di cui godere senza fare nulla. Nessuno ve lo vieta e nessuno vi criticherà per questo. Ma ciò che io invece vi invito a fare è sfruttare questi momenti di grazia al servizio di un progetto a lungo termine, vi chiedo di investire sul futuro e partorire una vera opera d’arte. 

Il fuoco soprannaturale citato nel vostro grado sabiano simboleggia il centro spirituale della vostra coscienza che è ancora attivo. Utilizzatelo per rinnovare uno sforzo abbandonato. E che lo sforzo sia in direzione della vostra realizzazione personale. O, se preferite, della vostra felicità. Ripopolate la Fattoria.

Nessun commento:

Posta un commento