8 gen 2017

Oroscopo 2017 - Leone

Clicca qui per leggere la premessa (indispensabile) all'oroscopo.

Quest’anno ho abbinato ad ogni segno un grado sabiano, con la relativa interpretazione di Dane Rudhyar. Lascio a voi il compito di un’ulteriore interpretazione, poiché la forza dei simboli sta in ciò che essi ci rimandano di noi stessi. Per cui, anche stavolta, vi lascio un esercizio. Fatevi ispirare dal grado sabiano abbinato al vostro segno e traducetelo in un messaggio personalizzato che porterete con voi, scritto su un foglietto.


13° UN CAPITANO DI VASCELLO IN PENSIONE SI RIPOSA SOTTO IL PORTICO DELLA SUA CASA CONVERSANDO CON DEGLI AMICI
Il piacere di partecipare a dei giovani i ricordi di una vita piena di avvenimenti insoliti e di esperienze globali.

Cari, carissimi Leoni, come andiamo con la ristrutturazione? Pensavo che col 2016 avremmo terminato le attività ma si sa i lavori sono sempre più lunghi del previsto e qualunque architetto vi direbbe che i tempi non vengono mai rispettati. Probabilmente siete ancora alle prese coi rubinetti dell’acqua (bisogno di piangere) e i pavimenti della cucina (ricerca di una base solida). Lo so, l’impegno è risultato più arduo del previsto e c’è ancora molto da fare, tuttavia penso siate a buon punto. Certo, dipende da voi. Nella vita le cose non si risolvono solo perché c’è Urano trigono al Sole. Nella vita le cose si risolvono se decidiamo di volerle risolvere, ossia rimboccandoci le maniche e mettendo mano al fango e alla melma, cosa che solitamente a voi non piace fare. 

Però se quest’anno è andato come doveva andare, ossia se c’è stato lo smantellamento delle vecchie fondamenta, vuol dire che vi siete adoperati opportunamente e, nonostante gli operai siano indietro coi lavori, il grosso è fatto. Se invece, siete di quelli che non hanno ancora deciso di sporcarsi le mani… bè, a voi la scelta. Potete rimanere inermi e continuare a vivere in una catapecchia o darvi una mossa e mettervi a lavoro. Lo so che non siete soddisfatti, non ho dubbi al riguardo, e per questo credo valga la pena di affrontare l’inerzia e agire. 

Per quelli in fase di ristrutturazione posso solo dire che siete degli Eroi, so che non è stato facile ma il Leone è il segno del mito dell’Eroe e il vostro compito è proprio riscoprire la vostra nobiltà e portarla alla luce. Dunque, per quanto il sentore della fatica sia ancora fresco, e i calcinacci in giro per casa siano lì a ricordarvelo, alcuni di voi si stanno già godendo i frutti della loro fatica. Insomma, miei cari, a qualunque punto voi siate della vostra ristrutturazione interna, alla ricerca di una nuova e più autentica espressione di voi stessi, bè, proseguite senza fermarvi. 

A volte, dopo tanto lavoro, si può avere la tentazione di mollare, perché siamo già molto stanchi e ci sembra di aver fatto tanto. E’ vero, tanto è stato fatto ma altro c’è da fare e la verità è che se approcciato nella giusta prospettiva e con il corretto stato d’animo vi accorgerete che non c’è fatica quanto il piacere, insolito e altamente gratificante, di esprimere voi stessi, creare e crearvi, e scegliere dove e chi volete essere. E questo può essere incredibilmente eccitante. Eccovi lì, già vi vedo, vecchi capitani di vascello, sotto il portico della vostra nuova casa, a conversare con gli amici più cari.

Nessun commento:

Posta un commento