8 gen 2017

Oroscopo 2017 - Toro

Clicca qui per leggere la premessa (indispensabile) all'oroscopo.

Quest’anno ho abbinato ad ogni segno un grado sabiano, con la relativa interpretazione di Dane Rudhyar. Lascio a voi il compito di un’ulteriore interpretazione, poiché la forza dei simboli sta in ciò che essi ci rimandano di noi stessi. Per cui, anche stavolta, vi lascio un esercizio. Fatevi ispirare dal grado sabiano abbinato al vostro segno e traducetelo in un messaggio personalizzato che porterete con voi, scritto su un foglietto.

5° UNA VEDOVA SI CHINA SU UNA TOMBA ANCORA APERTA
L'importanza fondamentale del modo con cui ci si stacca dal passato, o se ne resta prigionieri. Una profonda crisi di coscienza.

L’anno scorso vi ho esortato a cercare la vostra vocazione e confido che abbiate lavorato in tal senso con la determinazione e la costanza che solo voi Toro avete. Non credo che vi siate persi per strada attardandovi in quisquiglie. Non dubito del vostro impegno e mi piace pensarvi assorti e concentrati nel compito. Ho una salda fiducia se non nel risultato, che non posso certo conoscere, sicuramente nella vostra dedizione. Il lavoro che avete incardinato, e che voglio chiamare La Ricerca della Felicità, va proseguito. Lo scorso anno abbiamo capito dove volete andare e gettato delle basi solide ma c’è ancora molto da costruire, progettare e realizzare. Il che, lungi dall’essere una cattiva notizia, significa solo che avete il potere e la libertà di disegnare il vostro futuro come meglio credete (e per chi questo lavoro non lo avesse cominciato, non è mai tardi!). 

Una cosa è necessaria però per compiere tale miracolo: affrancarsi dal passato. Temo voi possiate essere ancora troppo ancorati a certezze obsolete e illusorie, a schemi inefficaci, a doveri e sensi di colpa, a convinzioni limitanti. La nostra convinzione più radicata e più limitante è che sia meglio contenere ciò che siamo perché se ci svelassimo nella nostra interezza rischieremmo di perdere tutte le fonti di rifornimento affettivo – nessuno più ci amerebbe. Lasciate che vi dica che non solo questo è falso ma che se anche fosse vero, il prezzo richiesto per l’accettazione esterna, ossia l’amputazione di una parte vitale di noi, è decisamente troppo alto. 

Quest’anno vi invito dunque a proseguire (o cominciare per i ritardatari) il vostro progetto di ricerca, rompendo i vincoli del passato e gli schemi di adeguamento all’esterno e trovando una corretta mediazione tra voi e gli altri senza più contrabbandare la vostra felicità. Ovunque essa risieda. Non vi stupite se dovesse prendervi una crisi di coscienza. Il significato del vostro grado sabiano è capire l’importanza fondamentale del modo in cui ci si stacca dal passato o se ne resta imprigionati. La crisi di coscienza è parte del processo. Non avete nulla da temere. Potete guardare nella tomba. Innescherete una catarsi se rimarrete ben ancorati alle vostre (notevoli) risorse e a una chiara e onesta intenzione di bene. 

Nessun commento:

Posta un commento