12 gen 2020

Oroscopo annuale 2020 - GEMELLI

Quest’anno ho abbinato ad ogni segno un arcano maggiore del Tarot. Per voi ho scelto Le Pape.

Leggi l'introduzione all'oroscopo 2020

E se Il Papa parlasse…

"Innanzitutto sono un mediatore di me stesso. Tra la mia natura spirituale sublime e la mia umanità più istintiva, ho scelto di essere il luogo in cui si produce il rapporto. Sono al servizio di questa comunicazione tra il basso e l'alto, la mia missione è unire gli opposti apparenti. Un ponte non è una patria, è soltanto un luogo di passaggio.

(…) Incarno la benedizione: davanti a me siete in presenza di un mistero. Abitato dalla divinità, ogni minimo gesto che compio acquisisce la dignità del sacro. Per trasformarmi nel luogo dove transita la volontà divina ho imparato a sgomberare da ogni ostacolo, anche quello lasciato dalle mie stesse tracce, i sentieri della mia comunicazione. Mi dirigo verso il nulla perché l'essere supremo mi invada completamente. Mi dirigo verso il mutismo perché sia soltanto lui a parlare (…)

In me esiste lo stesso ordine che c'è nell'universo. Sono un vascello vuoto, senza forma, che trasporta la luce (…)

Sono la porta che può essere aperta con tutte le chiavi.

Chiunque entri nella mia anima, potrà proseguire fino al limite estremo dell'universo, fino alla fine dei tempi: sono l'ultima frontiera tra le parole e l'impensabile".

(La via dei Tarocchi, A. Jodorowsky)


Il Papa di Jodorowsky termina il suo discorso dicendo: chiunque entri nella mia anima, potrà proseguire fino al limite estremo dell'universo: cari Gemelli, ecco il vostro mantra 2020, accedere alla vostra anima. Quest’anno Giove, entrando in Capricorno, si è spostato simbolicamente nella vostra ottava casa, casa dell’inconscio, ossia di tutto ciò che è stato rimosso, ma anche sede nel vostro Sé Superiore, della vostra parte divina. Ecco allora che intraprendendo un viaggio dentro voi stessi potrete arrivare al cospetto del saggio Sé Superiore, della divinità dentro di voi che attiene all’onnipotenza e alla grazia.

Quest’anno siete alla presenza di un mistero, una vera e propria teoria su di voi, ma siete ancora immersi nel buio, vi muovete a tentoni cercando di risolvere l’enigma. Ora una luce penetrerà quel buio e vi permetterà di vedere ciò che ancora è rimasto nascosto. Avrete l’occasione di venire in possesso di un lume e potrete farne ciò che vorrete: utilizzarlo per accedere alle parti più buie di voi, assumendovi la responsabilità di affrontare quanto di grezzo e degradato potrete trovare; correre velocemente verso l’uscita, ignorando quello che incontrate lungo la corsa; o tenerlo spento, rimanendo immersi nel buio, nell’inconsapevolezza e nella finzione.

Il luogo cui avrete accesso quest’anno è sede di saggi consigli, giudizi illuminati, intuizione e discernimento. Sa esprimersi con la massima eloquenza, ed è un abile persuasore perché è in linea con la legge universale e la giustizia cosmica. Accedere a questo luogo significa sintonizzarsi sulla vibrazione dell’universo e qui, qualunque azione si compia, si è certi di non sbagliare, perché, piacevole o no, è espressione dell’armonia del cosmo e come tale finalizzata al vostro bene.

E’ errore comune confondere il bene con il piacevole, ma se il primo attiene all’anima il secondo riguarda l’ego. E sebbene non ci sia nulla di male nella ricerca del piacere, dobbiamo essere in grado di distinguere quando ci sta nutrendo e quando invece ci sta portando sull’orlo del baratro. Il Sé Superiore conosce molto bene questa distinzione, è per questo che iniziare un dialogo con lui è auspicabile, anzi urgente. Egli vi sta offrendo una lanterna, la lanterna della verità, grazie alla quale vi è data la possibilità di intraprendere il viaggio della Conoscenza, con la C maiuscola, perché da qualche parte, dentro di voi, qualcosa di incredibile attende di essere conosciuto.

Richard Feynman scrive: ho imparato molto presto la differenza tra il conoscere il nome di qualcosa e conoscere quel qualcosa. Tu puoi conoscere il nome di un uccello in tutte le lingue del mondo, e quando avrai finito, non saprai assolutamente nulla per quanto riguarda quell’uccello… Allora guardiamo l’uccello e vediamo cosa sta facendo – questo è ciò che conta.

Cari Gemelli, guardate l’uccello, e insieme ed esso anche il cielo che sta attraversando, le nuvole che lo incorniciano e il ramo su cui si posa. Guardate con più attenzione, dentro e fuori di voi, perché questo è per voi il tempo di vedere. Ed è impossibile sapere se quello che vedrete vi piacerà. Ma in ogni caso illuminare il buio vi darà l’occasione di conoscere, e conoscere vi restituirà il potere di agire. Rimanere all’oscuro è comodo e spesso più facile, ma non conduce in nessun luogo. Portare la luce invece vi permetterà di trasformare l’informe, di curare il deforme e di avviare la vostra rinascita.


Nessun commento:

Posta un commento